Anche a dicembe continuano le escursioni in bicicletta all'insegna della cultura, della natura e del buon cibo.
Domenica 22 dicembre- ore 9:00, partiremo dall'azienda Caiaffa vini biologici, azienda vinicola biologica di eccellenza in Cerignola. Ci dirigeremo subito verso il centro cittadino per una sosta presso il piano delle Fosse del Grano (piano San Rocco) che, con le sue oltre 600 fosse, rappresenta l'ultimo esempio di una modalità di conservazione del grano tipica della Capitanata. Un racconto esperto ci farà rivivere le immagini di una tradizione che ha caratterizzato la cultura contadina passata del nostro territorio.
Ripartiremo alla volta del santuario della Madonna di Ripalta, protettice della città, situato alla sommità di una suggestiva valle dove scorre il fiume Ofanto. Qui visiteremo la chiesa dedicata alla patrona e ammireremo la bellezza del territorio circostante. Rientreremo in azienda per concludere il tour percorrendo strade secondarie e tratturi sterrati. In azienda ci attenderanno i titolari per una piacevole illustrazione della loro realtà produttiva e per una degustazione di alcuni dei loro pregiati vini e prodotti.
La Cicloescursione sarà guidata da un Istruttore certificato, lunghezza stimata di circa 25 km e di medio livello di difficoltà, e sarà possibile percorrerla con bici propria o noleggiare biciclette di tipo E-MTB assistite.
Per la partecipazione sarà necessario leggere ed accettare il regolamento che verrà inviato agli iscritti tramite Mail.
Per rendere piacevole l'esperienza, limitiamo la partecipazione a 25 persone,
Si precisa che l’iscrizione alla Cicloescursione sarà confermata dopo aver ricevuto il pagamento della quota. Oltre al pagamento On Line è possibile versare la quota in contanti recandosi presso la Sede di Trattour sita in Piazza Madre Teresa di Calcutta, 59 – Cerignola (FG).
Per info Tel. Marco: 392.4634719 – Email: info@trattour.it
Il luogo di incontro è l'azienda Caiaffa