Mission
La bicicletta, mezzo di trasporto più sostenibile e a basso impatto ambientale in assoluto, offre numerosi vantaggi rispetto ad altri mezzi di trasporto, sia in termini di economia di gestione che di mobilità, favorendo nel contempo salute fisica e mentale e migliorando notevolmente l'ambiente.
Trattour aps è un'associazione (Ente del Terzo Settore) senza scopo di lucro che persegue finalità civiche, solidaristiche e socialmente utili. Aderisce alla FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) ed alla ECF (European Cyclist Federation).
Nostro scopo è quello di promuovere politiche di mobilità sostenibile, a partire dagli spostamenti casa-lavoro e casa-scuola (mobilità urbana), sino al cicloturismo, quale forma di turismo lento e sostenibile in continua espansione.
Più in generale, attraverso l'uso consapevole della bicicletta intendiamo altresì promuovere tutta una serie di attività ricreative, culturali, sportive e formative, anche in ottica multidisciplinare, che valorizzino la natura e l'ambiente, il territorio e il suo patrimonio culturale, con un occhio sempre attento alla cura della salute e della sicurezza stradale a tutela di pedoni e ciclisti.
Unisciti a noi in questa sfida per rendere il nostro mondo migliore.
Per saperne di più puoi visionare il nostro statuto premendo sul pulsante qui in basso.
Statuto